La struttura organizzativa

L’AMMINISTRAZIONE
 
L’Ente è amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da sette membri di cui tre nominati dal Sindaco del Comune di Borgomanero (NO), due dal Consiglio Pastorale della Parrocchia di San Bartolomeo di Borgomanero (NO), uno dalla Società degli Operai di Mutuo Soccorso di Borgomanero (NO) e di diritto è membro, con funzioni di Presidente, il Prevosto della Parrocchia di San Bartolomeo di Borgomanero (NO). Il Consiglio resta in carica per quattro anni. Il Consiglio di Amministrazione svolge funzioni di indirizzo, programmazione e controllo.
 
L'attuale Consiglio di Amministrazione risulta così formato:
 
PRESIDENTE: don Pietro CERUTTI
VICE PRESIDENTE: p.i. Gianni FIORAMONTI
(componente nominato dalla Società degli Operai di Mutuo Soccorso di Borgomanero)
CONSIGLIERI :
p.i. Giovanni BARCELLINI - Ing. Ilaria BONELLA - Ing. Renzo DUELLA
(componenti nominati dal Comune di Borgomanero)
dott. Alfredo SIMONOTTI - avv. Giulia FONTANETO
(componenti nominati dal Consiglio Pastorale Parrocchia S. Bartolomeo di Borgomanero)
 

LA DIRIGENZA
 
Il Dirigente (Direttore Generale) è il responsabile della gestione finanziaria ,tecnica ed amministrativa dell’Istituto e come tale adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’Ente verso l’esterno. Assicura il coordinamento gestionale ed organizzativo complessivo, verifica il raggiungimento degli obiettivi, vigila sulla qualità dei servizi offerti agli Ospiti e sulla sicurezza del Presidio.
 

IL PERSONALE
 
La Casa di Riposo dispone di personale proprio dipendente, in rapporto di convenzione o tramite servizi dati in appalto (in cooperativa). Esso è rappresentato da:
  • nr. 2 unità in area amministrativa
  • nr. 1 unità in area sanitario/medica
  • nr. 1 unità in area coordinamento servizi
  • nr. 4 unità in area sanitario/medica
  • nr. 6 unità in area sanitario/infermieristica
  • nr. 3 unità in area sanitario/riabilitativa
  • nr. 28 unità in area socio-assistenziale
  • nr. 1 unità in area animazione e attività culturali/ricreative
  • nr. 3 unità in area ristorazione
  • nr.12 unità in area servizi generali/ausiliari
  • nr. 1 unità in area tecnica/manutentiva e servizi vari

L’organigramma dei referenti dei vari servizi, contenente gli orari di ricevimento al pubblico, è esposto presso l’ufficio reception dell’Istituto, come pure lo schema riferito ai referenti dei 3 CENTRI DI RESPONSABILITA’:

  1. Medico/Infermieristico : affidato al dott. Piero Vittorio FREDIANI - Direttore Sanitario
  2. Assistenza diretta al ricoverato : affidato al dott. Simone FUSATO - Coordinatore Servizi
  3. Segretariato Amministrativo/Sociale: affidato alla rag. Flavia MORA - Segretaria Amministrativa
In ogni reparto è inoltre esposto lo schema di presenze del personale addetto all’assistenza diretta al ricoverato. Detto schema viene aggiornato mensilmente.